La nostra spiritualità

Diamo il primato alla vita spirituale perché le nostre comunità diventino scuole di preghiera e di spiritualità evangelica.

La Madre Fondatrice, seguendo la spiritualità Ignaziana ha dato grande importanza alla meditazione, all’esame di coscienza, ai ritiri mensili Esercizi Spirituali.

 

Vivendo fedelmente questi tempi di preghiera in atteggiamento di conversione permanente, ci apriamo all’azione trasformante dello Spirito che plasma in noi in modo sempre più visibile e credibile l’immagine di Cristo.

Ispirandosi alle icone bibliche, indicateci dalla Fondatrice, desideriamo stare con Maria ai piedi della Croce perché all’opera della salvezza si può collaborare solo come Cristo, per mezzo della Croce.

 

Mosse dalla compassione per i nostri fratelli e sorelle più abbandonati e scorgendo in loro il volto di Cristo, stiamo loro vicino come il Buon Samaritano, procurando ai missionari i mezzi per aiutarli, spiritualmente e materialmente.

 

Vogliamo coinvolgere in quest’opera di compassione ogni credente, convinte che la più divina delle cose divine è cooperare alla salvezza delle anime redente dal preziosissimo Sangue di Cristo.

Dalla contemplazione dell’immagine di Cristo Redentore che ha sparso il suo sangue sulla croce per l’umanità scaturiscono tutti gli elementi della nostra vita spirituale.

 

Dal suo cuore squarciato, fonte inesauribile di tutti i doni, il Padre ci fa sentire il suo amore e trasmette nel nostro cuore i germi di bontà e generosità.

 

In un mondo, sempre più triste, privo del vero senso della vita desideriamo fare conoscere che Cristo è Amore e la risposta di ogni problema.  

La Liturgia delle Ore, l’adorazione Eucaristica,il Rosario e gli altri spazi di preghiera ci aiutano a vivere il dono di noi stesse  per il Regno di Dio.

Suore Missionarie di 
S. Pietro Claver
  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • Flickr

© 2020 Suore Missionarie di S. Pietro Claver. Tutti i diritti riservati.