Cosa facciamo

Collaborando all'evangelizzazione

Il nostro apostolato consiste nel formare e informare i fedeli sulle necessità della Chiesa Missionaria.

Sull’esempio della Beata Maria Teresa Ledóchowska e fedeli alla nostra vocazione ci dedichiamo all’animazione missionaria tra bambini, giovani, adulti, per suscitare collaborazione all’opera evangelizzatrice della Chiesa.

Desideriamo essere la voce dei senza voce nel mondo d’oggi, schiavo delle passioni e del benessere, per risvegliare le buone volontà latenti proponendo modi e mezzi concreti per impegnarsi di persona e costruire un mondo più giusto e fraterno.

La schiavitù quest’obbrobrio e vergogna dell’umanità che esisteva già agli albori della sua esistenza e si riscontra ancora oggi sotto varie denominazioni.

Desideriamo ardentemente vivere solo a servizio del Regno di Dio, consegnate totalmente a Cristo, centro della nostra vita. L’intima unione con Gesù Redentore ci porta a integrare armoniosamente e a valorizzare le esigenze della vita consacrata e dell’apostolato missionario.

Maria Teresa Ledóchowska aveva capito che solo evangelizzando il mondo si può combattere le vecchie e le nuove schiavitù e a tal scopo fondò l’Istituto di S. Pietro Claver. Una vocazione che si attua tramite l’apostolato assiduo, promuovendo la conoscenza e l’amore per le missioni.

Suore Missionarie di 
S. Pietro Claver
  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • Flickr

© 2020 Suore Missionarie di S. Pietro Claver. Tutti i diritti riservati.